La Verità Sugli Addominali Scolpiti

La Verità Sugli Addominali Scolpiti
Come Avere Pancia Piatta e Addominali Perfetti

giovedì 2 giugno 2011

Il Vaginismo

Se durante i rapporti sessuali si avverte una sensazione di sofferenza potrebbe trattarsi di vaginismo, cos'è il vaginismo e come risolverlo.

Che cosa è il vaginismo

Il vaginismo è una condizione di dolore, bruciore e fastidio dentro e intorno alla zona vaginale, e rende la donna incapace di avere qualsiasi tipo di penetrazione vaginale e di rapporto sessuale.

Il vaginismo è un disturbo sessuale, circa una donna su mille donne ha un esperienza di vaginismo durante la sua vita, il vaginismo è causato da un riflesso involontario del muscolo pubococcigeo o muscolo PC. A causa del riflesso, i muscoli della vagina si irrigidiscono, si contraggono rendendo difficile se non impossibile, e comunque dolorosa la penetrazione vaginale, causando notevoli problemi durante i rapporti sessuali.

Tipi di vaginismo

Ci sono due tipi, il vaginismo primario e il vaginismo secondario:

1. Vaginismo primario:
Il vaginismo primario rende impossibile qualsiasi tipo di penetrazione vaginale o rapporto sessuale senza provocare dolore, il vaginismo primario è più diffuso nelle adolescenti, in genere una donna non è in grado di rilevare la propria condizione di vaginismo finchè non sperimenta la prima penetrazione vaginale.

2. Vaginismo secondario:
Il vaginismo secondario interessa donne di qualunque età che hanno già avuto rapporti sessuali senza provare alcun tipo di dolore, ovvero una donna che ha sempre avuto rapporti sessuali normali ma che improvvisamente inizia a sentire dolore durante la penetrazione.
Questa condizione si verifica principalmente a causa di un trauma subito al momento del parto o a causa di infezione da candida.

I sintomi del vaginismo

Il principale sintomo del vaginismo è la difficoltà di inserire oggetti all'interno della vagina. Oltre a questo, la donna sperimenta anche una sensazione di bruciore o dolore durante l'inserimento di un vibratore, tamponi vaginali, dita o pene in vagina.

Le cause del vaginismo

Numerose sono le cause che portano al vaginismo. Queste cause variano dal avere pensieri negativi circa i rapporti sessuali, alla convinzione di una donna che la sua vagina è troppo piccola per accettare qualsiasi cosa senza provare dolore, oppure infezioni, traumi vaginali sperimentati durante il parto, la paura di rimanere incinta, oppure il dolore provato durante il primo rapporto sessuale, sono tutti motivi che possono condurre ad un riflesso inconscio dei muscoli della vagina.


Le donne che soffrono di vaginismo spesso rifiutano il rapporto sessuale, è un pò come se il loro corpo si chiudesse al sesso.

Come risolvere il vaginismo

Prima di tutto accettando il disturbo e affidandosi ad un esperto, il vaginismo è una problematica di origine psicologico-emotiva che si manifesta a livello fisico, necessita di un approccio sessuologico e psicologico con l'apprendimento di tecniche di rilassamento e respirazione insieme ad una corretta terapia sessuale.

Farsi aiutare, è importante, non c'è bisogno di sentirsi in imbarazzo, il vaginismo può essere facilmente trattato, sono anche disponibili trattamenti che possono essere condotti in totale riservatezza e garantire una soluzione 100% per il proprio problema.

Al seguente link trovate una guida completa per il trattamento del vaginismo, un ebook in inglese scaricabile dal sito che spiega passo passo come risolvere i propri problemi.
VaginismusTreatmentFormula.com

Nessun commento: