La Verità Sugli Addominali Scolpiti

La Verità Sugli Addominali Scolpiti
Come Avere Pancia Piatta e Addominali Perfetti

mercoledì 16 gennaio 2013

Coppetta Mestruale


Inventata e realizzata  nel 1937 negli Stati Uniti, la coppetta mestruale è una sorta di imbuto di gomma che va inserito all'interno della vagina allo scopo di raccogliere il flusso mestruale sostituendo assorbenti interni ed esterni.
  
Le coppette mestruali sono una valida alternativa agli assorbenti esterni ed interni in quanto sono lavabili e riutilizzabili per anni, le coppette mestruali consentono di raccogliere il flusso mestruale all'interno della vagina, la coppetta non assorbe il flusso ma semplicemente lo raccoglie.

Le coppette mestruali consentono di risparmiare molti soldi che normalmente una donna spende per l'acquisto di assorbenti interni ed esterni, sono una soluzione ecologica perchè essendo lavabili e riutilizzabili per anni, evitano il consumo di materiali usa e getta da smaltire.

La coppetta mestruale costa circa 20 euro e può durare dai 5 ai 10 anni, 

Le coppette mestruali sono poco diffuse in europa, hanno ancora largo utilizzo gli assorbenti interni ed esterni, forse i tempi non sono ancora maturi, forse sono poco pubblicizzate, forse fanno guadagnare troppo poco,...  però sembrano essere una valida alternativa ai costosi assorbenti, molte donne che usano la coppetta mestruale dicono di trovarsi benissimo, infatti la coppetta mestruale non è allergica viene tollerata bene anche dalle pelli molto sensibili, la coppetta va cambiata meno spesso rispetto ad un assorbente, permette di fare sport comodamente e in sicurezza, permette di andare al mare o in piscina, non permette il rilascio di odori sgradevoli.

Esistono quindi buoni motivi per preferire l'uso della coppetta mestruale agli assorbenti:

Risparmio economico
Meno rifiuti da smaltire
Non provoca allergie o effetti collaterali
Comodità

Prima di fare uso della coppetta mestruale è sempre meglio rivolgersi ad un medico ginecologo per consigli.

Per Ulteriori Informazioni: Coppetta Mestruale Natù

lunedì 14 gennaio 2013

The Great Wall Of Vagina


The Great Wall Of Vagina

Letteralmente tradotto significa "la grande parete della vagina", ed è vero, The Great Wall Of Vagina altro non è che l'insieme dei calchi  in gesso della vagina di centinaia di donne incollati uno vicino all'altro su alcuni pannelli, realizzato dall'artista Jamie Mc Cartney.

Si tratta di una parete lunga 9 metri sulla quale sono appesi 10 pannelli che riportano ognuno di essi il calco in gesso della vagina di numerose donne che hanno voluto entrare a far parte di quest'opera.   

Il progetto The great wall of vagina di Jamie Mc Cartney ha coinvolto 400 donne dai 18 ai 76 anni,
queste hanno accettato di spogliarsi e farsi fare il calco della vulva grazie ad un composto di sua invenzione.

Il risultato è una varietà impressionante di forme diverse, dove non è possibile trovarne una uguale all'altra.

The great wall of vagina è composto da 400 calchi in gesso di vulve ripartite su 10 pannelli di grandi dimensioni, tra le donne che hanno accettato di farsi fare il calco delle proprie parti intime ci sono madri, figlie, gemelle, trans operate, e puerpere.